Passeggiata tra boschi, pinnacoli, grotte resti fossili e case torri
DOMENICA 22 GIUGNO 2014
Per chi già conosce questi luoghi sarà l’occasione per ripercorrere in compagnia gli antichi sentieri, chi non li conosce rimarrà sorpreso per i numerosi tesori naturalistici e architettonici che questo territorio custodisce.
Dati organizzativi:
Luogo di ritrovo parcheggio della Piscina di Vignola ore 8,15. Ore 9,00 Incontro con Elena Iori, geologa e guida del Parco, presso il Ristorante Sayonara lungo la Fondovalle. Percorreremo il primo tratto in auto, poi raggiunto il parcheggio di Pieve di Trebbio partiremo a piedi per il Borgo dei Sassi, punto di partenza per la salita al sasso della Croce. Proseguiremo poi lungo un itinerario ad anello che ci ricondurrà a Pieve verso le 13/13,30. Qui ci accoglieranno le ragazze dell’Associazione Cacomela, che da alcuni anni gestiscono lo spazio della ex scuola di Pieve come punto ristoro-vendita oltre che luogo dove si concretizzano proposte ludiche e culturali, per la sosta pranzo a buffet.
Nel primo pomeriggio visita guidata alla Pieve e alla Mostra Naturalistica presso il Centro di accoglienza del Parco “ Il Fontanazzo. Il rientro è previsto alle ore 17 circa.
Costo comprensivo di pranzo e guida euro 15,00 (salita al Sasso, visita alla Mostra e alla Pieve non comprese). Prenotazioni entro venerdì 20 giugno.
Per informazioni contattare Mariangela: cell. 3334762530, e-mail bertollamari@gmail.com