domenica 12 agosto 2012

UN WEEK END PER RITROVARE LE MOTIVAZIONI

Avete mai avuto tra le mani un progetto o un lavoro e dopo tante difficoltà e troppo impegno avete avuto voglia di dire "Vaffanculo, adesso basta.."?
Noi sentivamo di essere vicine a questo punto, e Giuliana si è offerta di aiutarci, di venire da noi e darci un pò di motivazione, di carica.
Siamo a un punto di stallo al Cacomela: abbiamo iniziato a settembre 2011 con un contratto d'affitto da 2.000 euro all'anno per la nostra sede a Pieve di Trebbio, ma sebbene gli sforzi e il lavoro gratuito di tutte le socie, abbiamo realizzato di non poter pagare l'affitto. Non sono tanti 170 euro al mese di affitto, ma per un posto dentro a un parco, aperto solo la domenica (perché negli altri giorni non ha senso), con chiusura invernale perché non passa nessuno..beh, non sono pochi. Allora abbiamo chiesto all'Ente regionale che ce lo affitta se ritengono di potercelo lasciare in comodato d'uso gratuito, per poterci provare ancora un pò, per vedere se il progetto ingrana, funziona. Sentiamo di poter diventare un punto di riferimento culturale e sociale per la zona, senza nessuno snobbismo, solo perché lì c'è la natura, certo, ma poco per chi vuole incontrarsi e parlare di ecologia, di autoproduzione, di agricoltura sostenibile, di femminismo, di parto naturale, di medicine alternative e altro.. o semplicemente per chi sta facendo una passeggiata nel parco e vorrebbe comprare una mappa, chiedere consiglio su un sentiero, portare a casa un prodotto bio locale.
Ma questo week end non è solo per noi, è per chi ha una situazione come la nostra, per chi è stanco e demotivato,o vuolel trovare carica per un progetto da realizzare, o ha bisogno di riflettere un pò,  con una guida che sa come convogliare le emozioni e le decisioni. Per cui chiamateci se vi interessa.


OLTRE IL VAFFANCULO : week end motivazionale, sab.18 e dom 19 agosto, dalle ore 10 in poi.
Programma :
1. Mantenere basso lo stress: techniche di rilassamento
2.La mappa dei problemi e delle soluzioni
3.Scoprire i punti di forza
4.Concimare le piantine deboli
5.La Spirale verso il Basso
6.La Secondoviolinite
7.Essere un contributo
8.Parlare il linguaggio della possibilità

9.Spazio alla passione
10. Come coinvolgere gli altri

11."Essere" invece di "diventare"
12. Abolire il verbo "speriamo".

1 commento: