giovedì 29 agosto 2013

MEDITAZIONE AL CACOMELA sabato 31 Agosto 2013

Ecco un messaggio dalla nostra Rossella:

Cari/e amici e amiche meditanti

siete tornati dalle vacanze?
Per ritrovarci insieme a coltivare calma, stabilità e apertura e così prolungare gli effetti benefici delle ferie e dell'estate siete invitati al prossimo incontro di meditazione nella accogliente ed energetica sede dell' associazione "Cacomela" a Pieve di Trebbio- Parco dei Sassi di Roccamalatina(MO):

Sabato pomeriggio 31 agosto dalle 15,30 alle 17,30.

Potremo così praticare insieme nella tradizione del maestro zen vietnamita Thick Nath Hahn (Thay): praticheremo la meditazione seduta silenziosa e guidata e la meditazione camminata, e l'ascolto profondo , e anche condividere una lettura tratta dai suoi libri.

Brevi info su "Thay"
Thick Nath Han è nato in Vietnam 87 anni fa, ed è entrato in monastero a 16 anni. Ha riformato il buddismo, rendendolo moderno, ha conosciuto la guerra nel suo paese e cercato di promuoverne la pace, ha conosciuto l'esilio nel 1967 in Francia, dove nel 1982 ha fondato Plum Village, monastero e centro di pratica della presenza mentale, frequentato ogni anno da migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo.
Con la sua esperienza e studio ha reso la meditazione buddista "quotidiana" e offerto importanti strumenti per portare la pace nei nostri cuori e sciogliere i conflitti interiori. Così pacificati possiamo portare la pace alle persone che amiamo, al lavoro, e in tutti i luoghi di azione singola e collettiva.


Associazione "Il Cacomela": IL CACOMELA nasce dall'idea di alcune donne intenzionate a riscoprire temi importanti: il valore delle donne, la lotta agli stereotipi, la valorizzazione e il rispetto del territorio, la genitorialità consapevole, la comunicazione non violenta. L'associazione mette a disposizione per meditare una sala che è munita di sedie e di cuscini, mentre non ci sono panchetti di meditazione. E' comunque consigliabile portare il proprio cuscino di meditazione, se qualcuno ne è provvisto.

Un sorriso, un abbraccio e a presto!

sabato 17 agosto 2013

SPACCIO APERTO DOMENICA 18 AGOSTO

Stamattina verso le 10,30 lo spaccio del Cacomela apre la porta a chi ha sete, fame, caldo, ha voglia di conoscerci, di fare due chiacchiere, di comprarsi un libro o qualche pezzo di artigianato locale.
E magari potremmo raccontarvi cosa abbiamo in testa per la nostra festa di 3° compleanno a fine settembre, e per l'autunno... cose molto interessanti!
Buona giornata!