lunedì 5 dicembre 2011

CORSO DI DOLCI PER OCCASIONI SPECIALI


Tenuto da:  Carla Prasida Morselli
Data e luogo : domenica 11 Dicembre 2011 in centro a Sassuolo (MO)
Durata: inizio alle 13,30, fino alle 18 circa
Argomenti:  Durante il pomeriggio si impareranno a cucinare i seguenti dolci: 

-amarelli di mandorle
-amarelli di cocco 
-arance candite
-croccante di mandorle
-frittellocci (di castagne)
-fudge (caramella mou)




Gli ingredienti scelti per le preparazioni saranno biologici, verranno date informazioni teoriche sulla scelta degli ingredienti, in particolare sui vari tipi di dolcificanti, sul loro uso e sui loro pro e contro.
Materiale: A ogni partecipante verranno consegnate le copie delle ricette
Essendo il corso prevalentemente pratico è utile presentarsi con grembiule, cappello/fazzoletto/fascia per capelli e materiale per prendere appunti.
Costo: Il costo è di 50 euro a testa. Occorrerà la tessera associativa annuale del cacomela, dal costo di 20 euro, totale 70 euro.
Numero partecipanti e modalità iscrizione: il numero minimo di partecipanti è 5, il massimo 12.  La scadenza delle iscrizioni è il 9/12/11, contattare Carla al 3393351980 o mail
prasidacarla@hotmail.com. Una volta raggiunto il numero minimo verrà comunicato ai partecipanti l’inizio del corso. Il pagamento della caparra e della tessera associativa (totale 40 euro) dovrà essere effettuato su carta Postepay numero 4023 6006 0612 7704 almeno 3 giorni prima, il resto della quota (30 euro) potrà essere versato  domenica 11/12 direttamente sul posto.

Associazione Il cacomela
Via Casa giusti 124 Pieve di Trebbio (MO)
ilcacomela.blogspot.com | facebook: il cacomela
ilcacomela@gmail.com  3206345096

sabato 3 dicembre 2011

PERCHE’ COMPRARE I REGALI PER LE FESTE AL CACOMELA?


 Perché comprarli nel nostro spaccio e non nel più vicino centro commerciale? Uno dei motivi è che presso la nostra sede di Pieve di trebbio (Guiglia, MO) abbiamo tante idee per regali ecologici, etici e sostenibili: artigianato di donne che vivono qua intorno, che usano materiale di recupero e si divertono a creare con le loro mani oggetti di uso comune, come calze, guanti, berretti, astucci, borse, portamonete, bambole e collane. Comprando i loro prodotti le incoraggiate a proseguire nei loro lavori, nelle loro idee e creatività. Inoltre aiutate noi dello staff a pagare l’affitto e quindi a proseguire nelle nostre intenzioni, che sono quelle di fare diventare Il cacomela un punto di riferimento per il biologico e l’artigianato locale, per fare corsi, attività e creare un punto di incontro per donne e non solo.



Potete anche trovare abiti e coperte autoprodotti, sapone fatto con ingredienti biologici.
Vendiamo anche prodotti a km 0 con cui si possono formare ceste regalo: farine di qualità divari cereali, marmellate di frutta antica, dado vegetale, miele, succhi d’uva, di sambuco, patate, zucche e mele antiche, aceto, vino e birra artigianale.

E per bimbi e bimbe abbiamo il didò ecologico e profumato con olii essenziali e un gioco da tavolo per imparare una sana alimentazione, con tante tessere a colori di varie combinazioni di cibi creato da Maria di Pieve di Trebbio.
Non mancano libri degli argomenti che ci stanno a cuore: ecologia, agricoltura biologica, terapie naturali, allattamento e genitorialità, storie di donne e di consapevolezza femminile.



Saremo aperte domenica 4, 11 e 18 Dicembre, ma se ci scrivete o chiamate verremmo ad aprirvi su appuntamento senza problemi, così facciamo anche 2 chiacchiere e ci beviamo una tisana!
ilcacomela@gmail.com facebook: il cacomela
3206345096